DEL MARGINE ROSSO

allevamento riconosciuto ENCI/FCI

per  la selezione del bouledogue francese

NOVITA'

Happiness Factory

il nostro allevamento

OBIETTIVI

Se qualcuno è convinto che è facile “allevare bouledogue francesi”  e fare di questo  un producente business, beh….ha proprio  sbagliato!!!

Per me l’inizio è stato disastroso. Con il passare del tempo ho curato con estrema attenzione la  scelta dei soggetti da inserire nel mio “progetto”, studiando attentamente la genealogia,  la provenienza, il carattere,  al solo ed unico fine di creare cucciolate sane e il più possibile rientranti nello standard di razza..

Ogni accoppiamento riuscito è una “VITTORIA”, ogni cucciolo perso una vera “SCONFITTA” Un giusto accoppiamento è basato sulla  ricerca di criteri oggettivi che  permettano, attraverso la scelta oculata del maschio, di valorizzare le virtù delle femmine e di compensarne eventualmente le carenze, senza mai escludere i fondamentali principi di salute e benessere. Il mio obiettivo e quello di riprodurre cani geneticamente sani, correggendo soprattutto quelle che sono le anomalie caratteriali.  Posso affermare che non è soltanto lo studio del pedigree a fornire le giuste informazioni. E’ necessario invece valutare con attenzione le qualità visibili dei soggetti che si intende mettere in riproduzione analizzando soprattutto i tratti caratteristici dei discendenti in quanto saranno sicuramente presenti nei loro figli.

Mai smettere di imparare, mai smettere di documentarsi, mai pensare di essere arrivati!!!

 

 

L'AMBIENTE

Il mio “progetto”, si svolge unicamente nella mia abitazione.

Ho dedicato ai miei bouledogues un intero piano della casa per la “nursery” e l’area “imprinting” nei quali la mamma e i suoi cuccioli passeranno i primi 50 giorni di vita.

Curo con estrema attenzione questa fase della loro crescita perché sarà assolutamente determinante per la formazione della loro personalità e per la loro salute.

 

La pulizia e l’igienizzazione degli ambienti avviene quotidianamente per consentire la massima sicurezza per i nuovi nati.

Al 50° giorno dalla nascita,  i cuccioli e la loro mamma vengono introdotti nell’area esterna per la socializzazione con il resto del branco, inizieranno a fare i bisogni nel prato, giocheranno tutti insieme e inizieranno la formazione di quella che sarà la loro vera personalità.

 

Come ho anticipato, il mio progetto d’allevamento non prevede restrizioni di alcun tipo. I miei cani vivono liberi, mangiano e dormono tutti insieme, spesso  uno sopra l’altro .

Per restare coerente con le mie scelte ho dovuto fare delle rinunce che mi sono costate economicamente ed affettivamente.

Allevare è una grossa responsabilità. Un vero e serio allevatore alleva solo per passione, per raggiungere un suo ideale di “perfezione", per amore dei cani (tutti) per amore e rispetto della natura, perché ha capito lo spirito della razza che sta selezionando e ne conosce  grandezze e  miserie e vuole proteggerla dalla intrusione di chi vuole solo fare soldi o soddisfare una malintesa e malata vanità.

 

 

 

DEL MARGINE ROSSO

allevamento riconosciuto ENCI/FCI per la selezione del bouledogue francese. Titolare - responsabile Giulia Gori

Loc. Margine Rosso - 09045 Quartu Sant'Elena (Cagliari)

Tel. 331 8702482

mail: giuligo@tiscali.it

realizzazione sito & grafica:

Sound-Live web agency