DEL MARGINE ROSSO

allevamento riconosciuto ENCI/FCI

per  la selezione del bouledogue francese

cuccioli

I NOSTRI CUCCIOLI

Il bouledogue francese è un cane meraviglioso, perfettamente adatto a vivere accanto all’uomo . Le sue dimensioni sono abbastanza contenute e questo favorisce quei proprietari che vivono piccoli appartamenti e non hanno giardino. E’ un cane pulitissimo, inodore, raramente perde pelo . E’  forte, coraggioso, leale, indipendente e diretto nelle sue reazioni, molto furbo e testardissimo. Guardiano della casa ama interagire con tutta la famiglia ma si attacca in maniera quasi morbosa ad un unico  membro,  scelto da lui, che amerà smisuratamente per il resto della sua vita. Si è vero……sono loro a scegliere noi !!!!

I miei piccolini sono abituati già da subito ad essere manipolati e ad avere un contatto diretto con “l’umano”.  Curo con estrema attenzione la pulizia e l’igiene del “nido” riservando loro una zona “nursery” sempre riscaldata e tranquilla. Verso i 20 giorni di vita i cuccioli iniziano ad “ispezionare” il mondo esterno e in alcuni momenti della giornata passano nell’area gioco comunicante con la nursery. Qui iniziano i primi giochi, i mordicchiamenti, i primi abbai. Li lascio liberi di agire nel pieno rispetto della loro natura e delle loro esigenze. Nessuna gabbia, nessun recinto.

Passo parte del mio tempo insieme a loro per abituarli al contatto umano prima di passare alla fase successiva: quella del loro incontro con il branco.

Questa è la fase in cui i “piccolini” continuano il loro percorso iniziale nell’area esterna a loro dedicata insieme al resto del branco e alla loro mamma. Imparano a mangiare insieme agli altri, a fare i bisognini nel prato, apprendono le regole rispettando le gerarchie. Già da ora si potrà stabilire chi di loro ha un carattere più “movimentato” e chi più “pacato” ma questa non è una regola. Spesso il più pacato nel branco diventa poi il leader all’interno della famiglia che lo adotta!!!

 

Scelgo per i miei piccoli le migliori famiglie, soprattutto quelle con bambini!! E’ verissimo però che spesso diventano compagni di vita di un solo genitore. Escono dall’allevamento intorno ai 70/80 giorni accompagnati dal contratto di vendita, vademecum con tutti i consigli, pedigree Enci, certificato veterinario di salute, piano vaccinazioni completato, 3 sverminazioni, il portafortuna dell’Allevamento.

Io sarò sempre presente per loro, anche in futuro quando saranno vecchi se il buon Dio mi permetterà di poterli vedere e seguire con lo stesso amore e la stessa dedizione che ho riservato loro dal primo giorno…

Un bouledogue è per sempre!!!!!

Per tutte le informazioni, contattare Giulia Gori

Tel. 331 8702482 - Mail: giuligo@tiscali.it

...ECCO UNA GALLERY CON ALCUNI DEI NOSTRI CUCCIOLI!

DEL MARGINE ROSSO

allevamento riconosciuto ENCI/FCI per la selezione del bouledogue francese. Titolare - responsabile Giulia Gori

Loc. Margine Rosso - 09045 Quartu Sant'Elena (Cagliari)

Tel. 331 8702482

mail: giuligo@tiscali.it

realizzazione sito & grafica:

Sound-Live web agency