DEL MARGINE ROSSO

allevamento riconosciuto ENCI/FCI

per  la selezione del bouledogue francese

NOVITA'

Happiness Factory

la salute e il carattere

LA SALUTE  E IL CARATTERE DEL BOULEDOGUE FRANCESE

Il bouledogue francese è un cane con un' indole buona e dolce che gli permette di interagire facilmente con le persone e di stabilire velocemente un rapporto equilibrato con gli altri cani. Non necessita di grossi spazi ed è quindi capace di vivere in un appartamento dove divani e poltrone con morbidi cuscini  diventeranno la sua dimora preferita.

 

Ha un carattere molto coraggioso e non si ferma certamente davanti a nessun cane anche molto più corposo di lui. Il legame con il suo padrone e quasi simbiotico, ed è pronto a difenderlo senza timore. Compagno ideale per chi non ama correre o fare troppo movimento, il bouledogue francese ha tendenzialmente un temperamento pigro, ama molto dormire ma non disdegna tranquille passeggiate o giochi con i suoi amici. E’ un piccolo clown, divertente, furbo e molto intelligente.

Selezionare con attenzione può prevenire e ridurre quelli che sono alcuni problemi fisici legati alla struttura del suo corpo. Il bouledogue francese infatti, essendo un cane “brachicefalo” spesso presenta difficoltà respiratorie che possono imputarsi alla stenosi della trachea o alla canna nasale molto corta. Attenzione al così detto “COLPO DI CALORE”. Il bouledogue patisce il caldo molto più di altre razze e tende ad accumulare grandi quantità di calore corporeo. Evitare quindi giornate afose, lunghi tragitti in macchina o situazioni che possano compromettere il nostro fedele amico. Geneticamente possono tramandarsi problemi all’occhio quali la cataratta, l’ulcera alla cornea e il glaucoma della retina. E’ mia abitudine certificare ufficialmente i miei maschi riproduttori e le fattrici al fine di escludere anche questo tipo di problematica nonché quella della lussazione della rotula che può portare alla zoppia e a seri e ben più gravi problemi.

L’alimentazione è fondamentale in questa razza al fine di favorire uno sviluppo omogeneo e corretto. Utilizzo sempre mangimi di alto livello qualitativo contenenti pesce, riso, agnello. Consiglio di evitare cibo umano per il nostro bouledogue perché sovente genera dermatiti o gravi forme di enterite. Consiglio sempre di effettuare almeno una volta all’anno un esame parassitologico delle feci.

 

Già da cuccioli i miei bouledogue sono abituati alla quotidiana pulizia del muso, orecchie e sederino. Una bella spazzolata funge anche da massaggio e vi assicuro che loro ne sono felici! Il bouledogue è una cane dalla bellezza speciale in grado di regalare gioie a chi lo possiede. !!!UN BOULEDOGUE E' PER SEMPRE !!!

DEL MARGINE ROSSO

allevamento riconosciuto ENCI/FCI per la selezione del bouledogue francese. Titolare - responsabile Giulia Gori

Loc. Margine Rosso - 09045 Quartu Sant'Elena (Cagliari)

Tel. 331 8702482

mail: giuligo@tiscali.it

realizzazione sito & grafica:

Sound-Live web agency